Home - Servizi - Formazione Iscrizione corso DETTAGLIO CORSO Titolo Durata Prezzo per persona (IVA esclusa) Data e luogo Edizione corso non disponibile Seleziona un'altra data o contattaci per conoscere la programmazione futura. Sold out Seleziona la prossima data disponibile per prenotare il tuo posto, oppure contattaci per conoscere la programmazione futura. SELEZIONA MODULO DI ISCRIZIONE Selezionando una delle due voci, si accede al modulo completo. Azienda o libero professionista (con partita IVA) Privato (senza partita IVA) ORDINE DI ACQUISTO E' previsto un ordine di acquisto? No Sì Sì ma non ho ancora i dati disponibili Numero d'ordine Data ordine Ordine allegato Nessun file caricato Lo invierò entro la data di inizio corso alla casella di posta formazione@it.bureauveritas.com o lo inserirò nella mia area privata. DATI DI FATTURAZIONE Nominativo / Ragione Sociale Partita IVA Codice Fiscale Indirizzo Località Cap Provincia (sigla) Paese Email Email secondaria Attenzione All’indirizzo mail inserito verranno inviate tutte le comunicazioni relative al corso. Si prega di non inserire mail generiche o indirizzi Pec. Prefisso internazionale 🇮🇹 Italy (+39)🇦🇫 Afghanistan (+93)🇦🇱 Albania (+355)🇩🇿 Algeria (+213)🇦🇸 American Samoa (+1684)🇦🇩 Andorra (+376)🇦🇴 Angola (+244)🇦🇮 Anguilla (+1264)🇳🇫 Norfolk Island (+672)🇦🇬 Antigua and Barbuda (+1268)🇦🇷 Argentina (+54)🇦🇲 Armenia (+374)🇦🇼 Aruba (+297)🇨🇽 Christmas Island (+61)🇦🇹 Austria (+43)🇦🇿 Azerbaijan (+994)🇧🇸 Bahamas (+1242)🇧🇭 Bahrain (+973)🇧🇩 Bangladesh (+880)🇧🇧 Barbados (+1246)🇧🇾 Belarus (+375)🇧🇪 Belgium (+32)🇧🇿 Belize (+501)🇧🇯 Benin (+229)🇧🇲 Bermuda (+1441)🇧🇹 Bhutan (+975)🇧🇴 Bolivia (+591)🇧🇦 Bosnia and Herzegovina (+387)🇧🇼 Botswana (+267)🇧🇷 Brazil (+55)🇮🇴 British Indian Ocean Territory (+246)🇧🇳 Brunei (+673)🇧🇬 Bulgaria (+359)🇧🇫 Burkina Faso (+226)🇧🇮 Burundi (+257)🇰🇭 Cambodia (+855)🇨🇲 Cameroon (+237)🇺🇸 United States (+1)🇨🇻 Cape Verde (+238)🇰🇾 Cayman Islands (+1345)🇨🇫 Central African Republic (+236)🇹🇩 Chad (+235)🇨🇱 Chile (+56)🇨🇳 China (+86)🇨🇴 Colombia (+57)🇰🇲 Comoros (+269)🇨🇬 Congo (+242)🇨🇩 Congo (DRC) (+243)🇨🇰 Cook Islands (+682)🇨🇷 Costa Rica (+506)🇨🇮 Côte d'Ivoire (+225)🇭🇷 Croatia (+385)🇨🇺 Cuba (+53)🇳🇱 Netherlands Antilles (+599)🇨🇾 Cyprus (+357)🇨🇿 Czech Republic (+420)🇩🇰 Denmark (+45)🇩🇯 Djibouti (+253)🇩🇲 Dominica (+1767)🇪🇨 Ecuador (+593)🇪🇬 Egypt (+20)🇸🇻 El Salvador (+503)🇬🇶 Equatorial Guinea (+240)🇪🇷 Eritrea (+291)🇪🇪 Estonia (+372)🇪🇹 Ethiopia (+251)🇫🇰 Falkland Islands (+500)🇫🇴 Faroe Islands (+298)🇫🇯 Fiji (+679)🇫🇮 Finland (+358)🇫🇷 France (+33)🇬🇫 French Guiana (+594)🇵🇫 French Polynesia (+689)🇬🇦 Gabon (+241)🇬🇲 Gambia (+220)🇬🇪 Georgia (+995)🇩🇪 Germany (+49)🇬🇭 Ghana (+233)🇬🇮 Gibraltar (+350)🇬🇷 Greece (+30)🇬🇱 Greenland (+299)🇬🇩 Grenada (+1473)🇬🇵 Guadeloupe (+590)🇬🇺 Guam (+1671)🇬🇹 Guatemala (+502)🇬🇧 United Kingdom (+44)🇬🇳 Guinea (+224)🇬🇼 Guinea-Bissau (+245)🇬🇾 Guyana (+592)🇭🇹 Haiti (+509)🇭🇳 Honduras (+504)🇭🇰 Hong Kong (+852)🇭🇺 Hungary (+36)🇮🇸 Iceland (+354)🇮🇳 India (+91)🇮🇩 Indonesia (+62)🇮🇷 Iran (+98)🇮🇶 Iraq (+964)🇮🇪 Ireland (+353)🇮🇱 Israel (+972)🇯🇲 Jamaica (+1876)🇯🇵 Japan (+81)🇯🇴 Jordan (+962)🇷🇺 Russia (+7)🇰🇪 Kenya (+254)🇰🇮 Kiribati (+686)🇰🇵 North Korea (+850)🇰🇷 South Korea (+82)🇰🇼 Kuwait (+965)🇰🇬 Kyrgyzstan (+996)🇱🇦 Laos (+856)🇱🇻 Latvia (+371)🇱🇧 Lebanon (+961)🇱🇸 Lesotho (+266)🇱🇷 Liberia (+231)🇱🇾 Libya (+218)🇱🇮 Liechtenstein (+423)🇱🇹 Lithuania (+370)🇱🇺 Luxembourg (+352)🇲🇴 Macau (+853)🇲🇰 Macedonia (+389)🇲🇬 Madagascar (+261)🇲🇼 Malawi (+265)🇲🇾 Malaysia (+60)🇲🇻 Maldives (+960)🇲🇱 Mali (+223)🇲🇹 Malta (+356)🇲🇭 Marshall Islands (+692)🇲🇶 Martinique (+596)🇲🇷 Mauritania (+222)🇲🇺 Mauritius (+230)🇷🇪 Réunion (+262)🇲🇽 Mexico (+52)🇫🇲 Micronesia (+691)🇲🇩 Moldova (+373)🇲🇨 Monaco (+377)🇲🇳 Mongolia (+976)🇲🇪 Montenegro (+382)🇲🇸 Montserrat (+1664)🇪🇭 Western Sahara (+212)🇲🇿 Mozambique (+258)🇲🇲 Myanmar (+95)🇳🇦 Namibia (+264)🇳🇷 Nauru (+674)🇳🇵 Nepal (+977)🇳🇱 Netherlands (+31)🇳🇨 New Caledonia (+687)🇳🇿 New Zealand (+64)🇳🇮 Nicaragua (+505)🇳🇪 Niger (+227)🇳🇬 Nigeria (+234)🇳🇺 Niue (+683)🇲🇵 Northern Mariana Islands (+1670)🇳🇴 Norway (+47)🇴🇲 Oman (+968)🇵🇰 Pakistan (+92)🇵🇼 Palau (+680)🇵🇸 Palestine (+970)🇵🇦 Panama (+507)🇵🇬 Papua New Guinea (+675)🇵🇾 Paraguay (+595)🇵🇪 Peru (+51)🇵🇭 Philippines (+63)🇵🇱 Poland (+48)🇵🇹 Portugal (+351)🇵🇷 Puerto Rico (+1939)🇶🇦 Qatar (+974)🇷🇴 Romania (+40)🇷🇼 Rwanda (+250)🇸🇭 St. Helena (+290)🇰🇳 St. Kitts (+1869)🇱🇨 St. Lucia (+1758)🇵🇲 St. Pierre and Miquelon (+508)🇻🇨 St. Vincent (+1784)🇼🇸 Samoa (+685)🇸🇲 San Marino (+378)🇸🇹 Sao Tome and Principe (+239)🇸🇦 Saudi Arabia (+966)🇸🇳 Senegal (+221)🇷🇸 Serbia (+381)🇸🇨 Seychelles (+248)🇸🇱 Sierra Leone (+232)🇸🇬 Singapore (+65)🇸🇰 Slovakia (+421)🇸🇮 Slovenia (+386)🇸🇧 Solomon Islands (+677)🇸🇴 Somalia (+252)🇿🇦 South Africa (+27)🇪🇸 Spain (+34)🇱🇰 Sri Lanka (+94)🇸🇩 Sudan (+249)🇸🇷 Suriname (+597)🇸🇿 Swaziland (+268)🇸🇪 Sweden (+46)🇨🇭 Switzerland (+41)🇸🇾 Syria (+963)🇹🇼 Taiwan (+886)🇹🇯 Tajikistan (+992)🇹🇿 Tanzania (+255)🇹🇭 Thailand (+66)🇹🇬 Togo (+228)🇹🇰 Tokelau (+690)🇹🇴 Tonga (+676)🇹🇹 Trinidad and Tobago (+1868)🇹🇳 Tunisia (+216)🇹🇷 Turkey (+90)🇹🇲 Turkmenistan (+993)🇹🇨 Turks and Caicos Islands (+1649)🇹🇻 Tuvalu (+688)🇺🇬 Uganda (+256)🇺🇦 Ukraine (+380)🇦🇪 United Arab Emirates (+971)🇺🇾 Uruguay (+598)🇺🇿 Uzbekistan (+998)🇻🇺 Vanuatu (+678)🇻🇪 Venezuela (+58)🇻🇳 Vietnam (+84)🇻🇬 Virgin Islands (British) (+1284)🇻🇮 Virgin Islands (U.S.) (+1340)🇼🇫 Wallis and Futuna (+681)🇾🇪 Yemen (+967)🇿🇲 Zambia (+260)🇿🇼 Zimbabwe (+263) Telefono Indicare settore di appartenenza Settore A - Agriculture, Forestry And FishingB - Mining And QuarryingC - ManufacturingD - Electricity, Gas, Steam And Air Conditioning SupplyE - Water Supply; Sewerage, Waste Management And Remediation ActivitiesF - ConstructionG - Wholesale And Retail Trade; Repair Of Motor Vehicles And MotorcyclesH - Transportation And StorageI - Accommodation And Food Service ActivitiesJ - Information And CommunicationK - Financial And Insurance ActivitiesL - Real Estate ActivitiesM - Professional, Scientific And Technical ActivitiesN - Administrative And Support Service ActivitiesO - Public Administration And Defence; Compulsory Social SecurityP - EducationQ - Human Health And Social Work ActivitiesR - Arts, Entertainment And RecreationS - Other Service ActivitiesT - Activities Of Households As Employers; Undifferentiated Goods- And Services-Producing Activities Of Households For Own UseU - Activities Of Extraterritorial Organisations And Bodies Indicare micro settore di appartenenza Micro settore 1 - Crop And Animal Production, Hunting And Related Service Activities2 - Forestry And Logging3 - Fishing And Aquaculture5 - Mining Of Coal And Lignite6 - Extraction Of Crude Petroleum And Natural Gas7 - Mining Of Metal Ores8 - Other Mining And Quarrying9 - Mining Support Service Activities10 - Manufacture Of Food Products11 - Manufacture Of Beverages12 - Manufacture Of Tobacco Products13 - Manufacture Of Textiles14 - Manufacture Of Wearing Apparel15 - Manufacture Of Leather And Related Products16 - Manufacture Of Wood And Of Products Of Wood And Cork, Except Furniture; Manufacture Of Articles Of Straw And Plaiting Materials17 - Manufacture Of Paper And Paper Products18 - Printing And Reproduction Of Recorded Media19 - Manufacture Of Coke And Refined Petroleum Products20 - Manufacture Of Chemicals And Chemical Products21 - Manufacture Of Basic Pharmaceutical Products And Pharmaceutical Preparations22 - Manufacture Of Rubber And Plastic Products23 - Manufacture Of Other Non-Metallic Mineral Products24 - Manufacture Of Basic Metals25 - Manufacture Of Fabricated Metal Products, Except Machinery And Equipment26 - Manufacture Of Computer, Electronic And Optical Products27 - Manufacture Of Electrical Equipment28 - Manufacture Of Machinery And Equipment N.E.C.29 - Manufacture Of Motor Vehicles, Trailers And Semi-Trailers30 - Manufacture Of Other Transport Equipment31 - Manufacture Of Furniture32 - Other Manufacturing33 - Repair And Installation Of Machinery And Equipment35 - Electricity, Gas, Steam And Air Conditioning Supply36 - Water Collection, Treatment And Supply37 - Sewerage38 - Waste Collection, Treatment And Disposal Activities; Materials Recovery39 - Remediation Activities And Other Waste Management Services41 - Construction Of Buildings42 - Civil Engineering43 - Specialised Construction Activities45 - Wholesale And Retail Trade And Repair Of Motor Vehicles And Motorcycles46 - Wholesale Trade, Except Of Motor Vehicles And Motorcycles47 - Retail Trade, Except Of Motor Vehicles And Motorcycles49 - Land Transport And Transport Via Pipelines50 - Water Transport51 - Air Transport52 - Warehousing And Support Activities For Transportation53 - Postal And Courier Activities55 - Accommodation56 - Food And Beverage Service Activities58 - Publishing Activities59 - Motion Picture, Video And Television Programme Production, Sound Recording And Music Publishing Activities60 - Programming And Broadcasting Activities61 - Telecommunications62 - Computer Programming, Consultancy And Related Activities63 - Information Service Activities64 - Financial Service Activities, Except Insurance And Pension Funding65 - Insurance, Reinsurance And Pension Funding, Except Compulsory Social Security66 - Activities Auxiliary To Financial Services And Insurance Activities68 - Real Estate Activities69 - Legal And Accounting Activities70 - Activities Of Head Offices; Management Consultancy Activities71 - Architectural And Engineering Activities; Technical Testing And Analysis72 - Scientific Research And Development73 - Advertising And Market Research74 - Other Professional, Scientific And Technical Activities75 - Veterinary Activities77 - Rental And Leasing Activities78 - Employment Activities79 - Travel Agency, Tour Operator And Other Reservation Service And Related Activities80 - Security And Investigation Activities81 - Services To Buildings And Landscape Activities82 - Office Administrative, Office Support And Other Business Support Activities84 - Public Administration And Defence; Compulsory Social Security85 - Education86 - Human Health Activities87 - Residential Care Activities88 - Social Work Activities Without Accommodation90 - Creative, Arts And Entertainment Activities91 - Libraries, Archives, Museums And Other Cultural Activities92 - Gambling And Betting Activities93 - Sports Activities And Amusement And Recreation Activities94 - Activities Of Membership Organisations95 - Repair Of Computers And Personal And Household Goods96 - Other Personal Service Activities97 - Activities Of Households As Employers Of Domestic Personnel98 - Undifferentiated Goods- And Services-Producing Activities Of Private Households For Own Use99 - Activities Of Extraterritorial Organisations And Bodies CIG CUP SDI Sede legale Note Ente pubblico NoSì Soggetto allo split payment NoSì Esenzione IVA Se la Sua Azienda è esente dall'IVA, inserisca i dati di fatturazione e prema il tasto "Esente IVA". Dovrà inoltre accettare l'informativa sulla privacy per il trattamento dei Suoi dati. Bureau Veritas verrà informata e Le invierà al più presto una mail con le indicazioni su come procedere. Tipo esenzione: IT60 - NON IMPONIBILE ART 8IT81 - ESENTE IVA ART 10 COMMA 20IT72 - NON IMP ART 72 DPR 633/72IT74 - NON SOGGETTA IVA ART 7 TER Dati partecipanti 1234567891011121314151617181920 1° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 2° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 3° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 4° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 5° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 6° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 7° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 8° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 9° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 10° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 11° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 12° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 13° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 14° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 15° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 16° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 17° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 18° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 19° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) 20° PARTECIPANTE Nome Cognome Email Telefono Funzione aziendale ricoperta (Ruolo) Privacy e condizioni generali di vendita Informativa Privacy Per poter accettare i termini e le condizioni, scorrere l'intero documento 1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO - Bureau Veritas Nexta S.r.l., con sede legale in Via Mario Bianchini 13/15, 00142 Roma (RM); P. IVA. 02455190344 (di seguito “Bureau Veritas” o il “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, informa che, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“Regolamento Privacy”), i dati personali forniti dal cliente (“Cliente” o “Interessato”) in relazione al prodotto/servizio erogato verranno trattati in conformità con le disposizioni del D.Lgs. 196/2003 ss.mm.ii. (“Codice della Privacy”) e del Regolamento Privacy, per le finalità di seguito riportate: A) Finalità strettamente connesse all’esecuzione del contratto: i dati forniti dal Cliente saranno utilizzati per la conclusione e l’esecuzione del contratto (“Contratto”), tra cui, a titolo esemplificativo, per gestire tutte le fasi del processo di certificazione e/o formazione richiesto (ivi incluso il rilascio del relativo patentino e/o attestato), nonché per dare esecuzione agli obblighi derivanti dal Contratto, quali ad esempio, ai fini della tenuta della contabilità. B) Finalità strettamente connesse all’adempimento degli obblighi di legge gravanti su Bureau Veritas, quali: 1) gli obblighi di legge derivanti dal Contratto o comunque connessi al rapporto instaurato con il Cliente; e 2) gli ulteriori obblighi imposti a Bureau Veritas dalla legge (quali, a titolo esemplificativo, quelli di natura fiscale). C) Finalità di gestione del rapporto contrattuale e di eventuali vertenze, sulla base del legittimo interesse di Bureau Veritas: 1) alla gestione di eventuali richieste di informazioni, interventi, assistenza e reclami; 2) all’esercizio del proprio diritto di difesa giudiziale nell’ambito di potenziali contenziosi che dovessero insorgere con il Cliente o dinanzi ad autorità amministrative e giudiziali, e 3) al contattare i Clienti per l’invio di comunicazioni individuali, esclusivamente tramite e-mail, di carattere informativo e promozionale, sulla base del rapporto contrattuale già instaurato con lo stesso, e inerenti prodotti e/o servizi della medesima tipologia rispetto a quelli oggetto della vendita (Soft Spam), conformemente a quanto previsto dall’art. 130, co. 4, del Codice Privacy, salvo opposizione. Legittimo interesse che, in tutte le ipotesi, non comporta alcun pregiudizio ai diritti e alle libertà degli interessati in quanto inerente a diritti costituzionalmente garantiti o, comunque, ad aspettative legittime del Cliente, non pregiudizievoli dei diritti e delle libertà di quest’ultimo. Il conferimento dei dati personali per tali finalità è obbligatorio ed un eventuale mancato conferimento può pregiudicare la fornitura dei prodotti/servizi richiesti. 2. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI - I dati raccolti per le finalità di cui al punto 1 lettere A), B) e C) saranno conservati per tutta la durata del Contratto e, alla cessazione per qualsiasi motivo dello stesso, per un periodo di tempo non superiore a quanto indicato dalla normativa in materia di prescrizione e/o dalla normativa relativa agli obblighi di legge gravanti in capo a Bureau Veritas. I dati raccolti per le finalità di cui al numero 3 della lettera C) saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a 12 mesi dal termine del rapporto contrattuale, decorsi i quali sarà inviata una richiesta di conferma della volontà di continuare a ricevere da Bureau Veritas comunicazioni informative su prodotti e/o servizi della medesima tipologia rispetto a quelli oggetto della vendita. 3. CATEGORIA DI DATI TRATTATI E FONTE DEI DATI - I dati personali del Cliente, raccolti e trattati per le finalità sopra indicate, sono: dati anagrafici (quali nome, cognome, codice fiscale e ulteriori dati personali presenti sul documento d’identità rilasciato in sede di sottoscrizione del Contratto), dati di residenza, dati di contatto (quali numero di telefono/mobile, e-mail), dati bancari e tecnici (quali IBAN e, in generale, dati necessari per l’emissione della fatturazione), ed eventuali immagini per il rilascio del relativo patentino e/o attestato. I suddetti dati potranno essere forniti volontariamente dal Cliente per la conclusione del Contratto o, in ogni caso, nel corso della fase di sottoscrizione del Contratto tramite qualsiasi modalità (ad esempio, completamento di form; tramite il datore di lavoro dell’interessato). 4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E CATEGORIE DI DESTINATARI - Il trattamento avviene prevalentemente con l’ausilio di strumenti informatici/telematici, in cloud e su server ubicati all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, o, se necessario, con procedure manuali e, in ogni caso, con l’adozione delle precauzioni e cautele atte ad evitare qualsiasi violazione dei dati personali, quali l’uso improprio, il danneggiamento, la perdita o l’indebita diffusione dei dati stessi. I dati del Cliente potranno essere conosciuti (i) dai dipendenti e collaboratori a qualsiasi titolo di Bureau Veritas in ragione della funzione aziendale svolta, i quali operano in qualità di soggetti autorizzati dal Titolare, e dallo stesso debitamente istruiti; (ii) dai dipendenti e collaboratori di società controllate/controllanti/collegate al Gruppo Bureau Veritas, in qualità di titolari autonomi o di responsabili del trattamento; (iii) da soggetti terzi (fornitori di servizi tecnici, tecnologici, di postalizzazione, istituti bancari e di credito e fornitori di servizi strumentali all’erogazione servizi/prodotti oggetti del Contratto) debitamente nominati quali responsabili del trattamento o operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, Autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale a soggetti, anche privati, legittimati a richiedere i dati. I dati saranno prevalentemente trattati in Italia; tuttavia, alcune attività di trattamento potrebbero essere svolte in altri Paesi, sia facenti parte che non facenti parte dell’Unione Europea. In caso di trasferimenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea – verso paesi nei confronti dei quali non è stata adottata una decisione di adeguatezza da parte della Commissione Europea – saranno adottate le garanzie adeguate previste dal GDPR, quali le Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea. Per ottenere una copia dei dati trasferiti all’estero o conoscere la collocazione geografica dei dati sarà possibile scrivere ai recapiti indicati al successivo punto 6. I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi al pubblico. 5. ESERCIZIO DEI DIRITTI - Ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento Privacy, il Cliente ha il diritto di accedere ai propri dati, e, in particolare, di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei suoi dati e di conoscerne il contenuto, l’origine e il trattamento in corso. Ha altresì il diritto di verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la limitazione del trattamento, la cancellazione, e di non essere soggetto a decisioni automatizzate senza che le stesse possano essere riviste da una persona fisica su richiesta dell’Interessato. Inoltre, il Cliente ha il diritto di chiedere la portabilità dei dati, di proporre reclamo all’Autorità (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali). 6. CONTATTI - Il Cliente può esercitare i suoi diritti, chiedere l’elenco completo dei responsabili del trattamento, nonché qualsiasi ulteriore informazione in merito al trattamento contattando il Titolare ai seguenti recapiti: Bureau Veritas, Viale Monza 347, 20126, Milano (MI) o indirizzo e-mail: privacy@it.bureauveritas.com. Accetto Non Accetto Condizioni Generali di Vendita Per poter accettare i termini e le condizioni, scorrere l'intero documento Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni Generali”) disciplinano le modalità, i termini e le condizioni che regolano la prestazione di servizi di formazione, acquistati sul sito (www.bureauveritas.it/servizi/formazione ) (di seguito anche “Servizi di Formazione a Calendario”), da parte di Bureau Veritas Nexta Srl (“BVNEXTA”) e sono efficaci nei confronti del singolo cliente di BVNEXTA (“Cliente”). Fatto salvo per quanto diversamente pattuito per iscritto con il singolo Cliente in modo specifico, tutti i contratti di prestazione dei Servizi di Formazione a Calendario stipulati da BVNEXTA con il Cliente sono regolati dalle Condizioni Generali le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni offerta, proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Servizi di Formazione a Calendario commercializzati da BVNEXTA. 1. OGGETTO DELL’ATTIVITÀ DI BVNEXTA 1.1 Il servizio prestato da BVNEXTA al Cliente è quello di corsi di formazione specialistica, comportamentale, manageriale e di gestione d’impresa. 2. MODALITÀ DI ESECUZIONE DELL’ATTIVITÀ DI BVNEXTA 2.1 Una volta completato ed accettato il modulo d’ordine on-line presente sul sito www.bureauveritas.it, il Cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica ivi indicato una email di conferma, conferma che riceverà via e-mail anche al completamento delle eventuali procedure di acquisto, contenente titolo del corso di formazione, il relativo costo, la data e sede della sessione di formazione. 2.2 I corsi di formazione verranno effettuati in aula, presso la sede indicata nel modulo di adesione o in virtual class, oppure mediante e-learning (modalità interattiva on line sul sito internet www.bureauveritas.it per la quale BVNEXTA fornirà al Cliente le credenziali di accesso al servizio). 2.3 Fatto salvo quanto disposto dal successivo articolo 8.1 a favore dei contraenti consumatori, con l’accettazione del modulo di iscrizione on-line il Cliente accetta le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga irrevocabilmente all’integrale pagamento del corrispettivo del corso di formazione, anche nel caso di sopravvenuta impossibilità alla frequenza del corso. 2.4 BVNEXTA presta al Cliente esclusivamente il servizio di formazione così come indicati nel Contratto e, pertanto, qualsiasi altro servizio od attività che il Cliente richieda a BVNEXTA di prestare dovrà essere regolato da uno specifico contratto da stipularsi ad hoc tra BVNEXTA ed il Cliente. 2.5 BVNEXTA esegue i Servizi con la diligenza di cui all’articolo 1176 del codice civile, secondo gli usi della sua professione e le regole della sua arte in base ai documenti, ai dati e alle specifiche istruzioni all’uopo fornite a BVNEXTA dal Cliente (in quest’ultimo caso ove tali istruzioni siano state riconosciute e confermate per iscritto da BVNEXTA) ovvero, in mancanza di istruzioni da parte del Cliente, sulla base (i) di quanto indicato nel formulario di richiesta di intervento sottoscritto dal Cliente oppure nel Contratto; (ii) di norme, regole, usi, pratiche o consuetudini professionali applicabili con riferimento alla prestazione specifica in cui si estrinsecano i Servizi; (iii) dei metodi giudicati più appropriati da BVNEXTA in funzione sia della natura della prestazione richiesta e dei vincoli tecnici che ne derivano, che dell’entità dei corrispettivi concordati. 2.6 BVNEXTA controlla con la cura richiesta ed applica un’appropriata diligenza professionale per quanto concerne la selezione e l’assegnazione del suo personale e la fornitura delle sue prestazioni, tenuto conto dello stato di conoscenza e della tecnologia al momento della loro esecuzione e, qualora, nell’espletamento dei Servizi, BVNEXTA deleghi a terzi debitamente qualificati quali propri fornitori di tutta o parte dell’attività oggetto dei Servizi, BVNEXTA si assume direttamente nei confronti del Cliente la responsabilità dell’operato dei propri ausiliari e fornitori. 2.7 Il Cliente acconsente che BVNEXTA possa subappaltare ovvero affidare a terzi suoi ausiliari la prestazione, in tutto od anche soltanto in parte, dei Servizi trasmettendo a tali suoi ausiliari tutte le informazioni relative al Cliente la cui conoscenza in capo all’ausiliario di BVNEXTA sia necessaria per la prestazione dei Servizi. 2.8 Il Cliente prende atto ed accetta che BVNEXTA ha il diritto di modificare i Servizi allo scopo di soddisfare i requisiti della legge applicabile in materia a condizione che tali modifiche non influiscano materialmente sulla natura e sul complesso dei Servizi. 2.9 BVNEXTA darà esecuzione al contratto qualora venga raggiunto il numero sufficiente di iscritti per l’attivazione del corso, fissato di volta in volta in relazione allo specifico corso di formazione. In ogni caso BVNEXTA si riserva, fatte le opportune verifiche ed a suo insidacabile giudizio, di non dare esecuzione all’attività di formazione, riconoscendo al Cliente il diritto all’integrale restituzione delle somme eventualmente pagate. 3. DOCUMENTI 3.1 BVNEXTA metterà a disposizione il materiale didattico di sua proprietà necessario allo svolgimento dei corsi di formazione. Il Cliente si impegna a: non riprodurre il materiale messo a sua disposizione salvo le copie previste per quanto descritto nella presente offerta, non cedere detto materiale o distribuire copie o adattamenti a terzi né tramite supporti fisici, né per telecomunicazione, senza previa autorizzazione scritta di Bureau Veritas Nexta Srl; non svolgere né far svolgere ad altri, corsi basati su detta documentazione. 3.2 Al termine della sessione di formazione Bureau Veritas Nexta Srl invierà al Cliente attestato di partecipazione od, ove previsto, attestato di superamento in caso di esito positivo del test. 3.3 Tutti i documenti che il Cliente mette a disposizione di BVNEXTA per consentire a quest’ultima la prestazione dei Servizi e gli altri documenti di cui BVNEXTA dovesse acquisire il possesso in ragione della prestazione dei Servizi saranno considerati da BVNEXTA esclusivamente come documenti ed informazioni acquisite senza che il loro contenuto possa comportare a carico di BVNEXTA un aumento della responsabilità che BVNEXTA ha assunto verso il Cliente ai sensi delle Condizioni Generali oppure una estensione delle obbligazioni che BVNEXTA ha assunto verso il Cliente. 3.4 BVNEXTA ha il diritto di comunicare o trasmettere i rapporti, i certificati e gli altri documenti o supporti informativi emessi da BVNEXTA a qualsiasi terzo ove ciò sia richiesto dalla legge e/o regolamento applicabile a BVNEXTA oppure da pubbliche autorità aventi giurisdizione su BVNEXTA oppure sul Cliente. 3.5 I rapporti, i certificati ed i documenti emessi da BVNEXTA all’esito della prestazione dei Servizi potranno essere riprodotti esclusivamente dal Cliente ed in forma integrale, con la ulteriore precisazione che eventuali riproduzioni o citazioni parziali di tali rapporti, certificati o documenti dovranno essere preventivamente autorizzate per iscritto da BVNEXTA e che l’impiego di tali rapporti, certificati o documenti al di fuori del contesto di specifiche finalità per cui tali rapporti, certificati o documenti sono stati predisposti da BVNEXTA non potrà mai implicare alcuna responsabilità di BVNEXTA sia nei confronti dei terzi che nei confronti del Cliente. 4. IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE 4.1 Il Cliente si impegna (i) a prestare a BVNEXTA la propria massima collaborazione ed a fornire a BVNEXTA tutte le informazioni ed i documenti necessari per consentire a BVNEXTA di espletare in modo diligente, efficiente e corretto i Servizi; (ii) a fare in modo che i documenti, le istruzioni e le informazioni consegnate a BVNEXTA per consentire a questa di svolgere i Servizi siano attendibili, veritiere, chiare e comprensibili; (iii) ad assicurare il rispetto di tutte le prescizioni di sicurezza presso i luoghi di lavoro in cui verrà svolta la prestazione dei Servizi e ad assicurare al personale addetto da BVNEXTA alla prestazione dei Servizi l'informazione sui rischi del luogo di lavoro e sulle prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro ivi applicabili, sia che i Servizi siano svolti in siti propri o in siti di terzi; (iv) ad astenersi dal citare, a fini pubblicitari o promozionali, l'intervento di BVNEXTA in assenza di un preventivo accordo scritto con BVNEXTA ovvero dall’utilizzare i marchi oppure in generale i loghi di proprietà/in licenza del Gruppo Bureau Veritas in modo difforme da quanto di volta in volta concordato con BVNEXTA; (v) a tenere indenne e manlevare BVNEXTA da ogni responsabilità, costo, onere o spesa che BVNEXTA sia chiamata a dover sostenere anche nei confronti di terzi in conseguenza o per l’effetto di azioni od omissioni poste in essere dal Cliente con dolo o grave colpa oppure nel caso in cui il Cliente abbia violato anche solo una delle Condizioni Generali. 5. RESPONSABILITÀ DI BVNEXTA 5.1 Fatto salvo il caso in cui lo svolgimento dei Servizi implichi la soluzione di problemi tecnici di speciale difficoltà, nel qual caso troverà applicazione l’articolo 2236 del codice civile, la responsabilità di BVNEXTA sarà limitata secondo quanto di seguito previsto: fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, in relazione a cui non opererà alcuna limitazione di responsabilità, la passività massima che BVNEXTA potrà sostenere a seguito d’eventuali pretese del Cliente in relazione alla prestazione dei Servizi e per danni derivanti da inadempimento contrattuale o per responsabilità extra-contrattuale, sarà limitata al danno emergente (con espressa esclusione pertanto del lucro cessante) e, in ogni caso, non potrà complessivamente eccedere un ammontare pari al maggiore tra un importo di Euro 10.000,00 (diecimila/00) e tre volte l’importo complessivo dei corrispettivi pagati dal Cliente a BVNEXTA per la prestazione di quei Servizi che hanno determinato la responsabilità di BVNEXTA verso il Cliente, con la precisazione che, ove l’ammontare dei corrispettivi pagati dal Cliente a BVNEXTA per la prestazione di quei Servizi che hanno determinato la responsabilità di BVNEXTA verso il Cliente corrispondano ad un insieme indivisibile di prestazioni, la loro ripartizione, al fine di permettere il calcolo dell’indennizzo dovuto da BVNEXTA al Cliente, sarà effettuata proporzionalmente al tempo dedicato all’esecuzione di ciascuna prestazione. 5.2 In considerazione della circostanza per cui BVNEXTA non assume alcuna obbligazione contrattuale diretta nei confronti degli aventi causa del Cliente, fatte salve le disposizioni inderogabili di legge, il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne BVNEXTA ed i suoi ausiliari da eventuali pretese che dovessero essere avanzate nei confronti di BVNEXTA ed i suoi ausiliari da parte di terzi in relazione allo svolgimento dei Servizi. 5.3 Il Cliente s’impegna a notificare per iscritto a BVNEXTA qualsiasi reclamo concernente la prestazione dei Servizi, a pena di decadenza di qualsiasi diritto ad ogni indennizzo, risarcimento od indennità di sorta, entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui si sono verificati i fatti suscettibili di determinare la responsabilità di BVNEXTA verso il Cliente con l’ulteriore precisazione che ogni azione del Cliente nei confronti di BVNEXTA in relazione ad eventuali responsabilità di BVNEXTA verso il Cliente o suoi aventi causa con riferimento alla prestazione dei Servizi dovrà intendersi prescritta definitivamente decorsi 6 (sei) mesi dalla ultimazione dei Servizi da parte di BVNEXTA, salvo eventuale specifica prescrizione legislativa. 5.4 Bureau Veritas Nexta Srl non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi e/o ai siti web ospitati o da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - né verso il Cliente né verso terzi direttamente o indirettamente connessi al Cliente stesso - nell'erogazione del Servizio causati da: i) virus propagati da terzi, furto di dati causati da terzi; ii) manomissione o interventi non autorizzati ad opera del Cliente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da BVNEXTA; iii) manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità del Cliente, effettuati da quest'ultimo o da terzi non autorizzati; iv) errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente; v) malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal Cliente. 6. CORRISPETTIVI 6.1 Il Cliente potrà versare il corrispettivo dovuto a mezzo bonifico bancario o a mezzo di carta di credito (Visa, Mastercard o American Express), con le modalità meglio specificate nel modulo di adesione al servizio e nella email di conferma del corso di formazione. I dati della carta di credito verranno custoditi in apposita banca dati e verranno conservati nel rispetto dei termini previsti dalla vigente normativa sulla privacy per il periodo di tempo massimo consentito dalla normativa vigente. 6.2 A seguito del pagamento del corrispettivo da parte del Cliente Bureau Veritas Nexta Srl provvederà ad inviare all'indirizzo email indicato in anagrafica dal Cliente stesso idonea fattura di pagamento in formato elettronico. 6.3 Nel caso in cui il cliente dovesse omettere il pagamento dei Corrispettivi dovuti a BVNEXTA alla relativa data di pagamento, fermo restando ogni altro diritto di BVNEXTA ai sensi della legge applicabile (e fermo restando l’obbligo del Cliente di corrispondere a BVNEXTA gli interessi di mora sui Corrispettivi non pagati a BVNEXTA) (i) BVNEXTA ha il diritto di sospendere la prestazione dei Servizi e (ii) il Cliente non può utilizzare, neanche in parte, alcuna certificazione, attestazione o rapporto prodotti da BVNEXTA, né vi può fare affidamento sino all’integrale pagamento da parte del Cliente dei Corrispettivi dovuti, degli interessi di mora per ritardato pagamento e di ogni altra spesa a cui BVNEXTA abbia il diritto al pagamento in conseguenza dell’inadempimento o del ritardato pagamento dei Corrispettivi da parte del Cliente. 6.4 Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1252 del codice civile, il Cliente accetta espressamente che BVNEXTA possa compensare, mediante una semplice comunicazione scritta in tale senso inviata al Cliente, qualsiasi credito che BVNEXTA ha nei confronti del Cliente con qualsiasi debito che BVNEXTA ha nei confronti del Cliente e senza che ciò sia di pregiudizio per BVNEXTA all’esercizio di altri diritti attribuiti a BVNEXTA dalla legge applicabile. 6.5 Il Cliente prende atto ed espressamente accetta che le condizioni speciali del Contratto stipulato tra BVNEXTA ed il Cliente prevedono che l’integrale pagamento dei Corrispettivi dovuti a BVNEXTA per la prestazione dei Servizi debba essere perfezionato anteriormente al giorno in cui è previsto il corso di formazione. 7. FORZA MAGGIORE 7.1 Nessuna responsabilità può essere imputata a BVNEXTA nel caso in cui BVNEXTA si trovi nell’impossibilità di eseguire la prestazione dei Servizi a causa del verificarsi di un qualsiasi evento di forza maggiore il cui prodursi sia indipendente da o fuori dalla sfera del ragionevole controllo di BVNEXTA. 7.2 Nel caso in cui l'evento di forza maggiore dovesse protrarsi per più di 90 (novanta) giorni di calendario, il Contratto stipulato tra BVNEXTA ed il Cliente si intenderà automaticamente risolto con la precisazione che, in tale caso, il Cliente dovrà comunque corrispondere a BVNEXTA i Corrispettivi maturati in relazione ai Servizi effettivamente prestati da BVNEXTA sino alla data di verificarsi dell’evento di forza maggiore, nonché rimborsare a BVNEXTA tutti i costi e gli oneri che BVNEXTA abbia sostenuto per la prestazione dei Servizi sino a tale data. 7.3 Ai fini del paragrafo 7, per “Evento di Forza Maggiore” si intende, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, conflitti, guerre civili, colpi di stato, atti di terrorismo, sabotaggio, restrizioni valutarie, embargo, sanzioni, atti di autorità, legittimi o meno, adempimento a qualsiasi legge, regolamento o ordine governativo, applicazione di misure di sicurezza e/o restrittive adottate in adempimenti di leggi o atti autoritativi, espropriazione, sequestro, nazionalizzazione, peste, epidemia, pandemia, evento naturale estremo, esplosione, incendio, distruzione delle attrezzature, interruzione prolungata dei trasporti, delle telecomunicazioni, del sistema informativo o delle forniture di energia e materie prime, sciopero e/o serrata, occupazione di fabbriche e locali. Per “Epidemia” si intende la diffusione rapida, in una zona più o meno vasta, di una malattia contagiosa e per “Pandemia” si intende la diffusione, in almeno due continenti, attraverso una forte trasmissibilità da uomo a uomo, di una malattia caratterizzata dall’efficacia e dalla rapidità con cui si propaga. In caso di Epidemia o Pandemia, e qualora le Parti abbiano modificato i termini e condizioni per la prosecuzione del Contratto ai sensi dei precedenti paragrafi 7.1 e 7.2, esse si obbligano ad applicare, e ad eseguire il Contratto in conformità a, qualsivoglia disposizione o misura di sicurezza in adempimento a leggi, regolamenti e/o ordini delle autorità pubbliche competenti (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’obbligo di distanziamento sociale, l’utilizzo di sistemi di protezione individuale, la sanificazione dei locali delle sedi in cui siano eseguiti i Servizi), fino alla data meno prossima tra (i) la data di emanazione, da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, o dell’autorità competente, di una dichiarazione di cessazione dell’Epidemia o Pandemia, a seconda del caso, e (ii) la data che segue di 30 giorni la cessazione di ogni provvedimento restrittivo introdotto a livello locale dalle autorità competenti al fine di contrastare la diffusione dell’Epidemia o della Pandemia nel territorio della/e nazione/i in cui è prevista l’esecuzione dei Servizi. Ogni eventuale differimento o cancellazione, da parte del Cliente, dell’esecuzione di Servizi o dello svolgimento di visite in loco, dovrà essere comunicato con un preavviso di 5 giorni lavorativi. In assenza di tale preavviso, il Cliente è tenuto al pagamento della penale per mancata visita/ispezione di cui al Contratto. Qualora intervengano novità normative, che comportino per BVNEXTA un aumento del costo dell’esecuzione dei Servizi (a eccezione dei compensi dovuti per lavoro straordinario disciplinate dal Contratto), il corrispettivo dovuto per i Servizi sarà aumentato in funzione di detti aumenti dei costi, previa presentazione da parte di BVNEXTA dei relativi giustificativi. In caso di ritardo eccedente i 7 giorni di calendario nel pagamento dei correspettivi dovuti a BVNEXTA da parte del Cliente in conformità al Contratto o ad altra pattuizione o atto intercorsa tra le Parti, BVNEXTA si riserva la facoltà di sospendere, in misura parziale o totale, l’esecuzione dei Servizi fino al momento della ricezione del pagamento ritardato o ad esigere il pagamento anticipato prima di procedere al ripristino o alla continuazione dei Servizi. 8. DIRITTTO DI RECESSO 8.1 Ai sensi dell'art. 64 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n° 206 (Codice del consumo), il Cliente persona fisica potrà recedere dal contratto nel termine di quattordici giorni dalla data di ricezione della email di conferma di iscrizione al corso, tramite lettera raccomandata A.R. inviata presso la sede legale della Società, o posta elettronica certificata inviata all'indirizzo BVITALIA@LEGALMAIL.IT, oppure tramite telegramma, telex o fac-simile seguiti da lettera raccomandata A.R. o messaggio p.e.c. di conferma entro le 48 ore successive semprechè che l'iscrizione al corso sia avvenuta per scopi non riferibili all’attività professionale del contraente. Le somme già versate verranno restituite al contraente entro 30 giorni dal recesso, tramite bonifico su un c/c bancario il cui codice IBAN dovrà essere indicato nella lettera di recesso. 8.2 Fermo restando quanto previsto dal precedente articolo 8.1, il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto intercorso con BVNEXTA entro 10 giorni solari prima della data fissata per il corso di formazione mediante cancellazione diretta da parte del cliente tramite la propria area privata all’interno del portale utilizzato per l’iscrizione. In tal caso il cliente non sarà tenuto al pagamento di nessun importo. Con la precisazione che nel caso in cui la cancellazione avvenga oltre tale termine e il corso sia confermato, il cliente sarà comunque sempre tenuto a corrispondere l’intera quota di iscrizione al corso; tale quota potrà essere utilizzata come bonus/voucher per partecipare a sessioni di formazione erogate da BVNEXTA entro i successivi 12 mesi. 8.3 BVNEXTA ha il diritto di recedere dal Contratto intercorso con il Cliente in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviarsi in tale senso al Cliente almeno 30 (trenta) giorni prima rispetto alla data in cui tale recesso dovrà avere effetto e senza che ciò determini in capo al Cliente il diritto di prendere da BVNEXTA alcun indennizzo, risarcimento od indennità di sorta, con la precisazione che, al momento in cui tale recesso diverrà efficace, il Cliente (i) dovrà pagare immediatamente a BVNEXTA tutti i Corrispettivi fatturati ma non ancora pagati a BVNEXTA (in deroga ad ogni eventuale diverso termine di pagamento pattuito con il Cliente oppure risultante dalle Condizioni Generali) nonché qualsiasi altro importo dovuto a BVNEXTA a qualsiasi titolo, (ii) restituirà prontamente a BVNEXTA tutti i documenti, le attrezzature, gli apparati ed i macchinari che BVNEXTA abbia eventualmente messo a disposizione del Cliente (che, quindi, sino a tale restituzione ne sarà considerato depositario e custode ad ogni effetto di legge), fermi restando i diritti acquisiti di BVNEXTA e le responsabilità del Cliente ai sensi della legge applicabile e delle Condizioni Generali. 9. DISPOSIZIONI RESIDUALI 9.1 Alla cessazione del Contratto intercorso tra BVNEXTA ed il Cliente, per qualunque causa essa sia occorsa, ciascuna Parte si impegna a restituire all’altra oppure, secondo quanto in proposito richiesto da tale Parte, distruggere tutti i dati, le informazioni, i documenti informazioni relativi all’altra Parte che siano in suo possesso e che abbiano carattere riservato (o che siano stati qualificati come riservati dalla parte interessata anche in prossimità della cessazione del Contratto), fermo restando il diritto di BVNEXTA di conservare copia di qualsiasi dato, informazione, documento inerente al Cliente oppure alla sua attività la cui conservazione sia prevista dalle policies di archiviazione applicate in BVNEXTA ovvero sia richiesta da disposizioni di legge o di regolamento applicabili in materia, 9.2 Durante il periodo di validità del Contratto instaurato tra BVNEXTA ed il Cliente e per i 12 (dodici) mesi successivi alla cessazione dello stesso, per qualunque causa tale cessazione sia occorsa, il Cliente si impegna – direttamente od indirettamente – a non contattare, sollecitare, incentivare alle dimissioni od offrire lavoro od opportunità di collaborazione o consulenza ai dipendenti di BVNEXTA ed agli ausiliari delle cui prestazioni BVNEXTA sia avvalsa nella esecuzione dei Servizi in assenza del preventivo consenso scritto di BVNEXTA. 9.3 Ove riguardo al Cliente si manifestino episodi di insolvenza, sequestro, pignoramento, messa in liquidazione, cessione di beni a propri creditori, piani di risanamento, concordati preventivi ovvero nel caso in cui il Cliente cessi o minacci di cessare il proseguimento della sua attività di impresa ovvero in ogni altro caso in cui BVNEXTA possa ragionevolmente temere che uno degli eventi sopra citati sia sul punto di verificarsi, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto di BVNEXTA, BVNEXTA ha il diritto di sospendere la prestazione dei Servizi e di non dare esecuzione ad eventuali ordini di fornitura ricevuti dal Cliente, dandone prontamente notizia al Cliente, e senza che ciò comporti diritto del Cliente ad ottenere alcun indennizzo, riduzione di prezzo, risarcimento o rimborso di sorta e, in tale caso, tutti i Corrispettivi dovuti a BVNEXTA ancora non pagati dal Cliente diverranno immediatamente esigibili da parte di BVNEXTA nonostante ogni altro precedente diverso accordo intercorso con il Cliente oppure nonostante ogni altra diversa disposizione contenuta nelle Condizioni Generali. 9.4 Qualsiasi rinuncia da parte di BVNEXTA a rivendicare un'inadempienza del Cliente non può essere interpretata come una rinuncia a rivendicare un’ulteriore inadempienza della stessa natura o qualsiasi altra inadempienza. 9.5 Il Contratto e/o qualsivoglia credito che dallo stesso possa trarre origine non potrà essere ceduto dal Cliente a terzi se non previa autorizzazione scritta da parte di BVNEXTA. BVNEXTA potrà cedere a Società controllate e/o collegate ai sensi dell’art. 2359 cc il presente contratto. La cessione non comporterà una variazione delle condizioni praticate al Cliente. 9.6 Il Cliente dichiara di essere a conoscenza della normativa vigente in materia di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche derivante da fatto illecito altrui regolata dal D. Lgs. 8 Giugno 2001 n. 231 (“Decreto 231/2001”) e dei contenuti e dei principi del “Codice Etico” e del documento denominato “Modello Organizzativo”, e del documento denominato “Norme Fondamentali di Sicurezza” all’uopo elaborati e adottati da BVNEXTA la cui consultazione è disponibile sul sito web di BVNEXTA stessa www.bureauveritas.it/download e conferma di condividere integralmente lo spirito ed i contenuti di tali documenti. Il Cliente s’impegna, pertanto, (i) al rispetto di tutto quanto contenuto nel Codice Etico, nel Modello Organizzativo e nelle norme fondamentali di sicurezza adottati da BVNEXTA; (ii) a non porre in essere atti o comportamenti tali da determinare una violazione del Codice Etico, del Modello Organizzativo e delle norme fondamentali di sicurezza di cui sopra nonché, più in generale, comportamenti che potrebbero determinare la commissione, anche tentata, dei reati contemplati dal Decreto 231/2001; (iii) ad adottare ed attuare, ove necessario, procedure idonee a prevenire dette violazioni; (iv) ad assumersi qualsiasi responsabilità derivante dalla violazione di principi, norme e prescrizioni contenute nel Codice Etico, nel Modello Organizzativo e nelle norme fondamentali di sicurezza, mantenendo indenne e manlevata BVNEXTA da qualsiasi responsabilità, spesa costo od onere che BVNEXTA sia chiamata a dover sostenere a tale proposito; (v) a comunicare tempestivamente a BVNEXTA eventuali violazioni dei principi, delle norme e delle prescrizioni contenute nel Codice Etico, nel Modello Organizzativo e nelle norme fondamentali di sicurezza di cui sia venuto a conoscenza in relazione all’attività oggetto del Contratto. 10. PROTEZIONE E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 10.1 Il Cliente prende atto ed espressamente accetta (i) che la raccolta ed il trattamento dei propri dati da parte di BVNEXTA sia effettuato per le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del Contratto od alla sua esecuzione, per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge, regolamenti e normative comunitarie e, in ogni caso, in conformità alle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 30-6-2003, n. 196 (“Decreto”), nel Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) ed all’informativa di cui agli articoli 13 e 14 del GDPR che il Cliente dichiara di avere visionato sul sito BVNEXTA (https://www.nexta.bureauveritas.it/scarica-informativa-clienti-b2c-nexta) (ii) che i propri dati possano essere conservati in parte su archivi cartacei ed in parte su archivi elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal Decreto e dal GDPR e che tali dati non saranno divulgati all'esterno se non nei casi in cui ciò sarà necessario in esecuzione di un obbligo di legge (informazioni dettagliate in ordine ai diritti del Cliente sono disponibili sul sito (https://www.nexta.bureauveritas.it/scarica-informativa-clienti-b2c-nexta); (iii) che il titolare del trattamento dei propri dati personali è Bureau Veritas Nexta Srl con sede legale in Roma, Via Mario Bianchini n. 13/15, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese 02455190344; (iv) che il GDPR conferisce al Cliente il potere di esercitare specifici diritti a propria tutela. 11. NORMATIVA APPLICABILE E FORO COMPETENTE 11.1 Per tutto quanto non regolato dalle Condizioni Generali si applicano, in via residuale, le disposizioni contenute nel Codice Civile Italiano. 11.2 Le Condizioni Generali sono regolate da e interpretate in conformità alla legge italiana con esclusione della normativa relativa ai conflitti di legge. 11.3 Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Per Accettazione Data: ________________ Il Cliente Timbro e Firma ___________________________ Ai sensi e per gli effettidi cui agli articoli 1341 e 1342 cc. : il cliente dichiara di aver attentamente letto e di approvare specificatamente le clausole previste nei seguenti articoli: art.2.8 (in tema di subappalto), art.2.9 (in tema di diritto di BVNEXTA di modificare i Servizi), art.3.5 (in tema di diritto del Cliente a riprodurre i rapporti, i certificati ed i documenti emessi da BVNEXTA durante la oppure all’esito della prestazione dei Servizi); art. 3.5 (in tema di limitazioni all’uso dei rapporti, dei certificati e dei documenti emessi da BVNEXTA durante la oppure all’esito della prestazione dei Servizi ed alla responsabilità di BVNEXTA); art. 4 (Impegni e responsabilità del Cliente), art.5 (Responsabilità di BVNEXTA), art. 6 (Corrispettivi), art. 7.2 (in tema di risoluzione del Contratto per eventi di forza maggiore), art. 8 (Diritto di Recesso), art. 9.2 (in tema di impegni del Cliente durante la vigenza e successivamente alla cessazione del Contratto), art. 9.3 (in tema di diritto di BVNEXTA di sospendere la prestazione dei Servizi e di esigere il pagamento dei Corrispettivi), art. 9.5 (in tema di cessione del Contratto), art. 10 (in tema di protezione e trattamento dei dati personali), e art. 11.3 (in tema di competenza esclusiva giurisdizionale in caso di controversie) Accetto Non Accetto Come possiamo trattare i tuoi dati? Acconsento al trattamento dei dati per le finalità di marketing da parte delle società del Gruppo Bureau Veritas Acconsento al trattamento dei dati per le finalità di marketing solo da parte di Bureau Veritas Italia Non acconsento al trattamento dei dati per le finalità di marketing Dettaglio pagamento Prima di cliccare su invia, controlla di aver inserito i campi obbligatori. Una volta cliccato su invia, riceverai in automatico una mail di conferma iscrizione e sarai aggiornato non appena il corso sarà confermato (o annullato); se non ricevi la mail di conferma iscrizione, la tua iscrizione non sarà andata a buon fine; in tal caso, ti inviamo a riprovare ad iscriverti. Riepilogo € Prezzo corso ( x €) € Sconto (%) € IVA (22%) € TOTALE Campi obbligatori